Porretta Terme

Porretta Terme si trova al confine tra Emilia Romagna e Toscana praticamente equidistante tra Bologna e Firenze in un territorio ameno e accogliente.

Porretta Terme

Il paese di Porretta Terme si trova a circa 350 metri s.l.m e conta circa 5000 abitanti ed è famoso soprattutto per il centro termale, anche se il luogo in sé è attraente per il turista anche per la sua felice posizione nel cuore dell’appennino tosco emiliano,nel bel mezzo di boschi di abeti e castagni. Le acque delle Terme di Porretta sono di due tipi sulfuree e salso bromoiodiche ed entrambe hanno caratteristiche uniche con una elevata concentrazione di elementi preziosi, per il benessere dell'organismo, ed in particolare per l'apparato respiratorio,vascolare e gastroenterico. A Porretta Terme troviamo anche una bella piscina termale con acqua salsobromoiodica calda che sgorga a circa 36°C.

La vasca della piscina termale è divisa in zone in cui la profondità è diversa per permettere a tutti di godere le proprietà delle acque di Porretta terme,per effettuare riabilitazione,per il massimo relax e poi non dimentichiamo che vicino alla piscina principale vi sono altre due vasche a temperature diverse dedicate agli idromassaggi con getti d'acqua e fondo a ciottoli, per effettuare i percorsi vascolari.

Terme di Porretta - Centro Benessere

Ricordiamo che Porretta terme dispone anche di centro benessere spa dove vengono proposti programmi completi con pacchetti personalizzati per ogni esigenza e poi trattamenti estetici,fanghi,cura del viso ecc.

Terme di Porretta
Via Roma, 5
40046 Porretta Terme (BO)
www.termediporretta.it 
tel. 0534/23180 - 0534/22062 - Fax 0534/24260

© 2019 TermeSpa.it - Tutti i diritti sono riservati - Privacy