Le Terme di Rivanazzano

Uno dei primi centri Termali ad essere omaggiato della certificatione di qualità è stato il centro Termale di Rivanazzano, ed è anche un centro Termale in Lombardia dove la specializzazione medica è al pari passo con le moderne tecnologie mediche e termali.

Rivanazzano Terme vista esterna

Cure e Programmi Termali alle Terme di Rivanazzano:

Ad esempio uso dell'acqua termale per la respirazione. Le cure inalatorie aiutano ad avere una buona respirazione all'organismo umano visto che uno dei punti cruciali che vengono presi di mira da molti agenti esterni come l'alta concentrazione di fumo che troviamo nelle città e delle industrie, ma anche il fumo delle sigarette e tanti altre cause che si aggirano nell'aria nella vita di ogni giorno.

Grazie agli impieghi dell'acqua termale di Rivanazzano per mezzo dei metodi di inalazione si riesce a contrastare tutti questi attacchi all'apparato respiratorio. Oltre questi medoti termali alle Terme di Rivanazzano vengono proposti servizi per effettuare cicli di doccia nasale micronizzata e lavaggio dei condotti nasali.

La piscina interna delle terme di Rivanazzano

Convenzione Terme di Rivanazzano con il SSN:

Le Terme di Rivanazzano della regione termale della lombardia sono convenzionate con il servizio sanitario nazionale per usufruire di un ciclo di cure termali gratuite ogni anno è sufficiente presentare la ricetta del medico di base con indicata la diagnosi e il tipo di cura. Il primo ciclo di cura è gratuito, salvo normativa ticket vigente. Le Terme di Rivanazzano propongono servizi per riabilitazione motoria: Muoversi, camminare sono atti che ognuno di noi compie ogni giorno a cui non riserviamo molta attenzione sino a che tali movimenti non diventano difficoltosi. In tal senso l’applicazione dei fanghi si conferma come eccezionale ausilio per ridurre anche le forme dolorose più acute a carico dell’apparato locomotore. E’ per questo che tale terapia, tra le più antiche praticate, è ancora oggi una delle più efficaci per recare beneficio al corpo senza dover ricorrere all’uso di farmaci.

Terme di Rivanazzano
Corso Repubblica, 2
27055 Rivanazzano Terme
Tel. (+39) 0383 91250
www.termedirivanazzano.it

© 2016 - All rights reserved - Digital Service s.a.s - Iscritta al Registro Imprese VT (R.E.A) al n.1144432 Partita Iva n. 01994660569 Privacy