• Terme Umbria

Le Terme in Umbria

Le Terme nella regione Umbria sono un connubio ideale da abbinare alla gastronomia locale e ai caratteristici paesaggi che il territorio Umbro presenta al turista che vuole trascorrere una vacanza all'insegna del Benessere e alla scoperta di zone dall'aspetto suggestivo. La regione Umbria è suddivisa in circondari e comprensori e tra questi citiamo il comprensorio Perugino / Ternano / Orvietano / Spoletino.

Terme Umbria

La regione è particolarmente suggestiva e caratterizzata dalla presenza del Parco nazionale dei Monti Sibillini, un territorio ben conservato e sicuramente interessante per la bellezza dei luoghi e la tranquillità. In Umbria le Terme sono state sempre valorizzate per le loro sorgenti benefiche che fin dall'antichità venivano impiegate per la cura delle malattie reumatiche.

Attualmente i centri termali hanno acquisito maggiori competenze, per riuscire ad impiegare al meglio le caratteristiche che un ambiente Termale sà donare, il personale che lavora presso le strutture termali è adesso altamente specializzato e offre servizi di ottima qualità. Organizzare le vacanze Termali in Umbria è molto semplice, in quanto, in tutti i periodi dell'anno, i centri Termali e gli Hotel propongono offerte per sistemazioni all Inclusive e pacchetti Termali veramente convenienti.

Da abbinare ad una vacanza alle Terme nella regione Umbria è ideale un percorso d'arte e storia come Perugia per poi fare una visita a Torgiano dove è stato allestito un museo del vino vista la lavorazioni delle uve, a pochi km troviamo Deruta, con la famosissima cercamica, esportata in tutto il mondo. A Deruta sorge il Museo della ceramica regionale e sono numerosi i negozi dove è possibile fare acquisti dei prodotti originali della ceramica di Deruta.

Alla base del monte Subasio sorge Assisi con la Basilica di San Francesco, che merita una visita, visto che è anche stata proclamata patrimonio dell'umanità. Vicino Terni si trovano le spettacolari Cascata delle Marmore da vedere assolutamente se si viene in Umbria. Questa cascata è una realizzazione artificiale da attribuire alle opere Romane che serviva per deviare l'acqua verso la centrale di Galletto. Anche il poeta Virgilio nel poema epico Eneide fa riferimento alle Cascata delle Marmore.ù

Terme di Fontecchio
località Fontecchio 4
06012 Città di Castello (PG)
tel. (+39) 075 862851
fax (+39) 075 8628521
www.termedifontecchio.net

Terme Francescane Village
via delle Acque
06038 Spello (PG)
tel. (+39) 0742 301186
fax 0742 651443
www.termefrancescane.com

Terme di San Gemini
via Tiberina 1
05029 San Gemini (TR)
tel. (+39) 0744 330811
fax (+39) 0744 3308404
www.sangemini.it

© 2016 - All rights reserved - Digital Service s.a.s - Iscritta al Registro Imprese VT (R.E.A) al n.1144432 Partita Iva n. 01994660569 Privacy