Banner

Chi è online

 10 visitatori online
Acquasanta Terme

Acquasanta Terme in tempi antichi veniva nominato in Vicus ad Aquas o Ad Aquas in merito alle sue note acque benefiche.

Acquasanta Terme

Alla sorgente di Acquasanta sgorga l'acqua termale ad una temperatura di circa 30°C nelle vicinanze del fiume Tronto con caratteristiche solfuri solfati e cloruri di calcio magnesio e sodio rendendo questo tipo di acqua particolare nel suo genere. Nel centro termale è presente una piscina dove viene fatta convogliare parte di questa acqua curativa per uso terapeutico.

Nel centro Termale è possibile usufruire di servizi quali la fangoterapia e cure inalatorie, ma anche numerose altre offerte benessere dove il personale qualificato assisterà il cliente per rendere piacevole e rilassante le giornate termali  nel centro termale di Acquasanta.

I numerosi impieghi delle acque termali vengono anticipati da sale di acclimatazione fondamentali per preparare il corpo alle diverse temeprature e condizioni che si andranno a trovare durante il corso della seduta di cura termale.

Questo tipo di acqua solfure è consigliata per le cure dell'apparato respiratorio svolte con inalazioni e aerosol.

I fanghi termali e i bagni termali sono una delle specialità che nel centro di Acquasanta Terme vengono impiegati con considerevoli risultati e commenti positivi da parte delle persone sottoposte a questi trattamenti.