Banner

Chi è online

 5 visitatori online

Acqui Terme

Acqui Terme è situata in Piemonte in una bella zona collinare nella zona dell’alto Monferrato.

Acqui Terme - In Piemonte il centro termale

Il centro abitato è formato dal Borgo Pisterna insieme ad altri due borghi.

Superando il fiume Bormida troviamo la zona termale del quartiere Bagni.

Le Terme di Acqui - Una piscina termale

Un grande parco,un grand Hotel Terme spa, gli stabilimenti termali e molti alberghi formano un polo termale di tutto rispetto con un’offerta di servizi veramente di prim’ordine.

Le sorgenti termali del fontanino dell’acqua marcia (che sgorga a circa 20°C)  e altre sette fonti che sgorgano ad una temperatura intorno ai 46°C alimentano una grande piscina per il nuoto ed i bagni e gli stabilimenti termali delle Antiche Terme e dello stabilimento termale Regina.

Un altro stabilimento termale quello delle nuove Terme e si trova al limitare del centro storico,dove in Piazza Italia è possibile vedere le due grandi fontane dette delle ninfe e delle ninfee.

In quella delle ninfe attualmente non cè acqua ma sono state posizionate delle composizioni floreali e degli alberi di olivi.

Arrivando ad Aqui Terme è  d’obbligo la visita in Piazza della Bollente dove è possibile vedere una particolare fontana da dove sgorga un’acqua curativa sulfureo,salso,bromo,iodica, alla temperatura di circa 70°C.

Riassumendo Aqui Terme è un centro termale completo e dalle funzioni molteplici e variegate, dove si possono trovare trattamenti, cure anche in convenzione con il SSN, relax,benessere, massaggi trattamenti estetici e wellness e spa.