Banner

Chi è online

 2 visitatori online
Terme Bagni di Vinadio

Vinadio è un centro molto piccolo con meno di mille abitanti situata a circa 900 metri slm nella parte sud ovest della regione Piemonte.

La provincia è quella di Cuneo e la zona del Piemonte è quella a ridosso del confine Francese da cui dista pochi chilometri.

Vinadio unisce la sua caratteristica di Cittadina turistica a quella di città termale grazie alla frazione Bagni di Vinadio che si trova a circa 10 Km dal centro del paese e leggermente più in alto a circa 1300 metri slm.

La località termale di Bagni di Vinadio è situata nella valle di San Bernolfo e offre ai turisti termali un centro termale che risale all'antica Roma.

Terme Bagni di Vinadio - la piscina termale

Le acque sgorgano da più sorgenti che però non sono attribuibili come in altre parti d'Italia a fenomeni vulcanici profondi ma ad infiltrazioni delle acque di superficie fino a circa 2200 metri di profondità che poi riemergono cariche dei preziosi elementi minerali.

Le acqua vengono utilizzate per le piscine per gli idromassaggi e per le cure inalatorie.
Vengono utilizzati anche i fanghi per le cure termali.

Ricordiamo anche le grotte caldo umide dove è possibile effettuare le cure.

Le Terme di Vinadio si classificano quindi come centro termale completo per le cure e per una vacanza in montagna che può quindi abbinare benessere salute e wellness spa.