Bagni di Lucca Terme

Situato nella zona che in passato veniva definita la terra dei principi e dei poeti, per la presenza di ville nobili e per essere scelto dai grandi intellettuali come luogo di dimora, per i suoi colori e le bellezze naturali, il comune di Bagni di Lucca è il comune montano più grande d'Italia;  a circa 20 km da Lucca, è raggiungibile facilmente sia in auto che in treno;Da Milano: Autostrada A1, Parma-Passo della Cisa - Viareggio - Uscita Lucca. Da Firenze: Autostrada A11 Firenze Mare-Uscita Lucca. gli aeroporti  più vicini sono quelli di Pisa e Firenze.

Bagni di Lucca Terme

Il principale motivo che attira ogni anno turisti da tutte le parti del mondo, è la presenza delle terme a Bagni di Lucca, che, con le loro 19 sorgenti e le due grotte calde a vapore termale (la grotta Grande e la grotta Paolina) offrono un habitat naturale in cui rilassarsi e godere dei benefici curativi conosciuti fin dai tempi dei romani; le acque termali sgorgano con una temperatura che varia dai 39°C ai 54°C, con una composizione che comprende bicarbonato,  calcio, solfato, clorurato e sodica, che le rende adatte sia per il dimagrimento che per la cura di numerose malattie tra cui quelle della pelle e dell’apparato respiratorio. All'interno della suggestiva Grotta Paolina, (così chiamata in onore della sorella di Napoleone), che consta di due cavità, ognuna alimentata da una diversa sorgente, la temperatura varia in base all'altezza; oltre alle grotte è possibile beneficiare dei bagni rilassanti in piscina, e degli innumerevoli trattamenti offerti nel Centro Benessere SPA.

A Bagni di Lucca, che offre agli ospiti un'ampia scelta tra case vacanza, hotels, bed and breakfast, ristoranti ed agriturismi, oltre alle terme, si ha la possibilità di godere della bellezza naturale dell'Orrido di Butri, uno dei canyon più grandi d'Italia e di quelle monumentali, tra cui ricordiamo Villa Ada, Villa Inglese, il teatro Accademico, oltre alla vicina Lucca.

Terme Bagni di Lucca
Piazza San Martino, 11 - 55021
Bagni di Lucca - LU
Telefono: +39 0583 87221
Fax: +39 0583 808224
www.termebagnidilucca.it
 
Hotel & Terme Bagni di Lucca
Via del Paretaio, 1 - 55021
Bagni di Lucca - LU
Telefono: +39 0583 86034
Fax: +39 0583 808700

© 2019 TermeSpa.it - Tutti i diritti sono riservati - Privacy