Bagni di Petriolo Terme

In una delle zone più intatte e solitarie della Toscana, tra boschi di lecci, corbezzoli e querce, in un paesaggio prevalentemente collinare, lungo il torrente Farma, che fa parte del bacino idrografico del fiume Ombrone, sono situate le Terme di Bagni di Petriolo, nel comune di Monticiano; la macchia mediterranea fa da contorno a questo paesaggio rurale eccezionalmente conservato.

Bagni di Petriolo

Le Terme Bagni di Petriolo trovano la loro origine in una sorgente da cui, alla temperatura di 43°, sgorga l'acqua sulfurea che, gettandosi nel torrente Farma, forma una serie di cascate e piscine naturali scavate nella roccia; l'accesso è gratuito ed è caratterizzato dalla duplice possibilità di bagnarsi, da una parte, nell'acqua calda termale, ad alto potere terapeutico e dall'altra, nell'acqua fredda del torrente Farma, con gli innumerevoli vantaggi dal punto di vista cardio-vascolare.

Da non dimenticare il beneficio offerto dal massaggio naturale derivante dal camminamento sui ciottoli del torrente.
L’acqua solfurea dei Bagni di Petriolo, classificata come iper-termale,  ha una composizione salso-solfato-bicarbonato-alcalino-terrosa, ed è adatta a numerosi trattamenti, tra cui ricordiamo la cura delle malattie della pelle, dell'apparato locomotore e dell'apparato respiratorio.

Oltre alle terme ad accesso libero è possibile usufruire dei servizi e dei trattamenti offerti nel complesso Termale SPA, suddiviso nel reparto cure termali ed in quello di fisioterapia e riabilitazione.

Per raggiungere le terme di Petriolo, che distano circa 27 km da Siena e 45 km da Grosseto, è consigliabile seguire le seguenti indicazioni:
DA NORD: A1 uscita Firenze- Certosa. Prendere la superstrada per Siena e arrivati a Siena proseguire per Grosseto. Dopo circa 27 km. si trova il bivio per lo stabilimento termale.
DA SUD: a Grosseto, prendere la Siena-Grosseto in direzione di Siena. Dopo circa 45 km. appena sorpasseto il viadotto sul Farma si trova agevolmente il bivio per le terme di Petriolo.
La zona offre inoltre altre attrazioni, quali passeggiate a cavallo ed escursioni nella natura, la strada del vino e dei sapori, irrinunciabile per tutti coloro che visitano la maremma toscana.

© 2019 TermeSpa.it - Tutti i diritti sono riservati - Privacy