Bagni San Filippo Terme

Racchiusi nell’armonico scenario della Val d'Orcia, circondati dalla dolcezza morbida delle sue linee collinari a cui si contrappone la verticale rnaestosità dell'Amiata, i Bagni di San Filippo Terme rappresentano una delle più spettacolari località termali della Toscana.

Bagni San Filippo Terme SPA

Note fin dai tempi degli antichi Romani, e molto apprezzate poi durante il Medioevo ed il Rinascimento, le terme offrono al visitatore uno spettacolo suggestivo, formato dai depositi calcarei di colore bianco lasciati dalle acque sulfuree, su cui sorge il paese. Le acque termali sono classificate nella categoria “solfureo-solfate-bicarbonate ipertermali” e sono benefiche per numerosi tipi di problematiche legate ai bronchi ed ai polmoni, all’apparato osteo-articolare, malattie dermatologiche, ed all’apparato orecchio-naso-gola.

Il visitatore potrà godere dei benefici delle acque presso la piscina termale di Bagni di San Filippo Terme, la cui vasca degradante è arricchita di cascatelle che offrono un massaggio naturale, oppure immergendosi nelle acque di zolfo che scorrono nel Fosso dell’acqua Bianca ed infine facendo il bagno nelle piscine fangose della “Balena Bianca” un torrente di montagna in cui scorrono le acque ipertermali. Un soggiorno presso questa località termale offre anche altre attività a contatto con la natura, come trekking, bicicletta, equitazione, e sci, nel periodo invernale.
La scelta di strutture presso cui alloggiare è ampia, tra agriturismi, bed and breakfast, hotel, tra cui ricordiamo quello collegato con lo stabilimento termale e centri Benessere SPA. Da non dimenticare la scoperta dei prodotti tipici locali, attraverso gli itinerari enogastronomici valorizzati nelle sagre paesane. Oltre alla natura, l’arte ha invaso questa zona; è infatti consigliabile visitare le vicine città di Siena, Perugia ed Orvieto, raggiungibili comodamente, ed altri piccoli borghi come Pienza, Montepulciano, Montalcino, che sono dei veri e propri gioielli artistici noti in tutto il mondo.

Raggiungere Bagni di San Filippo è possibile attraverso la strada Cassia, infatti il paese si trova presso il Km 162, tra S.Quirico d’Orcia in Toscana ed Acquapendente nel Lazio; o più comodamente attraverso l’A1, uscita Chiusi/Chianciano Terme, direzione Chianciano Terme/Monte Amiata; dal punto di vista del trasporto ferroviario, dalla stazione Chiusi/Chianciano Terme si può raggiungere Bagni San Filippo con bus di linea diretti a Santa Fiora o mediante servizio taxi.

Hotel Terme San Filippo
Via San Filippo
Bagni S.Filippo
Tel. 0577 872982

DomusMarri
Via San Filippo, 2
Bagni S.Filippo
Tel. 335 431481

© 2019 TermeSpa.it - Tutti i diritti sono riservati - Privacy