Casciana Terme

In provincia di Pisa, tra le colline che gli fanno da cornice, troviamo il piccolo centro di Casciana Terme, con i suoi mille anni di storia, dove la vita scorre ancora semplice, dove la gastronomia e la produzione di vini attraggono l’interesse di molti, dove le terme offrono la possibilità di soddisfare molte esigenze: termalismo classico, riabilitazione, benessere psicofisico.

Cascina Terme SPA

In questo paesino è possibile godere dei benefici effetti delle acque termali attraverso il villaggio termale di Cascina Terme, la cui struttura neoclassica e la delicata facciata hanno mantenuto le caratteristiche originarie. Il villaggio consta di 2 piscine (una interna ed una esterna) dove il rilassamento ed il miglioramento del proprio rapporto con la mente ed il corpo sono assicurati. Qui si trova anche un centro Benessere SPA, che offre tutta una serie di trattamenti estetici, ed un centro di riabilitazione. L’acqua Mathelda, così è denominata l’acqua di Casciana Terme, sgorga alla temperatura di 35,7 gradi ed è classificabile nella famiglia delle acque solfato-calcio-magnesiche/carboniose. Viene considerata come una delle acque più salutari d’Italia, è nota per la leggenda del merlo guarito dalle acque ed ha conferito al piccolo Comune la qualifica di “perla termale d’Italia”. L’acqua è particolarmente ricca di anidride carbonica e sali minerali, e questo la rende adatta alla cura dei disturbi vascolari, oltre che alla riabilitazione motoria, e per le malattie legate all’apparato respiratorio.
Come tutte le Terme, Casciana è un po’ nascosta, fuori dagli snodi caotici del traffico e dai rumori; eppure raggiungerla non è difficile.
La separano da Firenze solo 71 chilometri, 35 da Pisa, 40 da Livorno e 68 da Viareggio.
Si può arrivare in auto percorrendo le autostrade A1, A11 e A12, fino alle uscite di Firenze Signa o di Pisa Centro a seconda della provenienza. Dopodiché proseguire con la superstrada Firenze-Pisa-Livorno fino all’uscita di Pontedera/Ponsacco. Per il trasporto ferroviario la stazione di Pontedera- Casciana Terme è collegata con quelle di Firenze e di Pisa.

Gli aeroporti più vicini sono quelli di Pisa e di Firenze. Stante la sua posizione privilegiata nelle vicinanze delle famose città d’arte della Toscana, oggi Casciana è anche punto di partenza per interessanti visite culturali.

Terme di Casciana
Piazza Garibaldi, 9
56034 Casciana Terme (PI)
Tel.0587-64461 Fax 0587-644629
www.termedicasciana.it
dal lunedì al venerdì
ore 9,00-13,00 e 15,00-18,00
al sabato ore 9,00-13,00

© 2019 TermeSpa.it - Tutti i diritti sono riservati - Privacy