Equi Terme

In Toscana a pochi chilometri dal mare, ma a ridosso di una delle cime più imponenti delle Alpi Apuane, nella terra chiamata Lunigiana, dal clima salubre ed arieggiato, il paesino di Equi Terme è un centro termale alimentato dalle acque che, raccolte dalle montagne, filtrate nel sottosuolo ed arricchite quindi di sali minerali, riaffiorano poi alla superficie con notevoli proprietà curative, apprezzate già dagli antichi romani.

Una vista suggestiva di Equi Terme in Toscana

Equi Terme, con le sue grotte, che offrono un prestigioso spettacolo naturale, si presta anche a visite culturali, come l’itinerario dei castelli della Lunigiana, e la visita presso le città di Lucca, Viareggio, Massa, Carrara. Raggiungibile in auto per mezzo dell’autostrada A15 Parma – La Spezia, uscita Aulla, ed in treno, linea Aulla/Lucca.

Le acque che alimentano il centro termale di Equi Terme sono classificate come termo/minerali, ma più propriamente sono acque salso/solfato/alcaline, ed hanno una temperatura variabile tra i 17 ed i 27 gradi, a seconda della profondità che le piogge riescono a raggiungere e da cui poi emergono in superficie. Le acque termo/minerali di Equi, a mineralizzazione elevata, sono particolarmente adatte alla cura della pelle, del sistema nervoso, ed hanno comunque un generale effetto benefico. Le Terme di Equi sono fruibili per mezzo del centro termale, che offre anche una vasta gamma di trattamenti estetici, ma il bagno nell’acqua rimane la terapia più importante; sono presenti due piscine, dove in estate ogni anno, tantissimi turisti ed abitanti della zona trovano momenti di refrigerio, relax e svago, immersi nel verde lussureggiante della Lunigiana.

Terme di Equi S.p.A
Piazza delle Terme n.1
54013 Equi Terme (MS)
Tel. Fax 0585/949339
www.termediequi.it

© 2019 TermeSpa.it - Tutti i diritti sono riservati - Privacy