Gambassi Terme

Nel cuore della Toscana, in Valdelsa, in un paesaggio contornato dai dolci pendii delle colline, terra anticamente abitata dagli Etruschi e dai Romani, e zona di passaggio per coloro che percorrevano la via Francigena, sorge Gambassi Terme, in cui benessere, acqua, cultura, gastronomia, sono alcune delle cose di cui è possibile godere.

Gambassi Terme nel cuore della Toscana - terme e benessere

A Gambassi Terme troviamo il meraviglioso stabilimento termale, con annesso centro Benessere SPA, ospitato in un edificio ristrutturato completamente nel 2002/2003, che sfrutta le proprietà curative dell’acqua Salsa di Pillo, note già da secoli. Qui i visitatori hanno a disposizione un’ampia scelta di trattamenti estetici, termali e terapeutici, che riescono a far raggiungere all’organismo quell’equilibrio che è alla base del benessere. Lo stabilimento offre terapie inalatorie, idropiniche, massaggi linfodrenanti ed ayurvedici, idromassaggi, fangoterapia, cromoterapie, e altri vari trattamenti dove la fusione tra i principi attivi dell’acqua e le discipline che si basano sui rimedi naturali, producono un risultato che migliora la salute della persona.

Gambassi Terme si trova in una posizione ottimale, in provincia di Firenze, da cui dista solo 48 km, ma è vicina a molte città d’arte e storiche, come Siena, Pisa, Volterra, San Gimignano. E’ raggiungibile  in auto seguendo le seguenti indicazioni:
- Uscita Empoli ovest della Superstrada Firenze-Pisa-Livorno, quindi S.S. n. 429 fino a Castelfiorentino e poi la S.P. n. 4 fino a Gambassi Terme.
- Uscita Poggibonsi della Superstrada Firenze-Siena, quindi S.S. n. 429 fino a Certaldo e poi S.P. n. 64 fino a Gambassi Terme.
Le linee ferroviarie che permettono di raggiungere Gambassi Terme sono invece le seguenti:
Firenze-Empoli-Castelfiorentino
Pisa-Empoli-Castelfiorentino
Siena-Certaldo-Castelfiorentino
Numerosi gli hotel e le aziende agrituristiche nella zona dove la gastronomia vi regalerà sapori genuini del passato ed un modo originale di trascorrere la vostra vacanza a Gambassi Terme.

© 2019 TermeSpa.it - Tutti i diritti sono riservati - Privacy