Terme di Portoferraio

Tra cielo e mare in un’isola d’incomparabile bellezza, le Terme San Giovanni sorgono vicino a Portoferraio, nell’Isola d’Elba, dando vita al centro termale unico nella pratica della Talassoterapia, nel Mediterraneo Occidentale e rimane una località termale Toscana situata nell'isola più grande della Regione Toscana.

Terme Portoferraio

Lo stabilimento Termale, direttamente sul mare a 4 km dalla cittadina di Portoferraio, offre alla vista uno spettacolo emozionante, col suo parco dal fascino particolare, che rappresenta un angolo di natura dove profumi, colori e suoni ritemprano il corpo e lo spirito. Sorto nel 1963, offre a coloro che vogliono sottoporsi ai benefici trattamenti termali fanghi, bagni, cure inalatorie, idromassaggi, massaggi e, presso il centro benessere, innumerevoli trattamenti estetici. Queste sono le principali materie prime utilizzate per i trattamenti:
il fango marino; le alghe e le piante marine; l’acqua salsoiodica, utilizzata per il trattamento delle affezioni dell’apparato respiratorio.  La composizione del fango marino, denominato limo, è rappresentata da una parte organica, formata dalla flora marina, e da una parte inorganica formata da potassio, iodio, zolfo, sodio, ferro ecc. La composizione del fango fa si che questo sia adatto alla cura di patologie dell’apparato locomotore (artrosi e reumatismi) e degli in estetismi cutanei. Viene applicato alla temperatura di 38°.

I decotti di piante ed alghe marine sono invece ottenuti mediante un processo di trasformazione delle piante che crescono spontaneamente nel bacino delle terme e contengono sali minerali, vitamine, acido alginico, iodio e zolfo. I decotti, utilizzati nei bagni caldi ed idromassaggi, svolgono importanti funzioni come l’eliminazione della stanchezza e dello stress, il miglioramento dell’elasticità della pelle, la facilitazione della circolazione degli arti inferiori.
L’isola d’Elba è una delle principali località turistiche marittime, quindi le possibilità di alloggio sono innumerevoli.

Per raggiungere l’isola d’Elba è necessario imbarcarsi a Piombino, a cui si arriva seguendo queste indicazioni:
Arrivando in auto:
Da Nord: Da Milano autostrada A1, poi A15 (Parma Ovest), A12 Genova-Livorno, uscita Rosignano, proseguire sulla S.S. Aurelia fino a Venturina-Isola d'Elba e da qui per Piombino Marittima.
Da Nord-Est: Autostrada A1 Bologna-Firenze-Pisa-Livorno: uscita Rosignano, proseguire sulla S.S. Aurelia fino a Venturina-Isola d' Elba e da qui per Piombino Marittima.

Da Sud: Autostrada A12 Roma-Grosseto: S.S. Aurelia uscita Venturina-Isola d'Elba, proseguire per Piombino Marittima.
In treno: la stazione è quella di Piombino Marittima.  
In aereo : aeroporto di Marina di Campo, collegato ai principali aeroporti Italiani.

Isola d'Elba - Terme di San Giovanni-Elba
www.termeisoladelba.it
Località S. Giovanni
57037 Portoferraio (LI)
tel.0565 914680

© 2019 TermeSpa.it - Tutti i diritti sono riservati - Privacy