Terme di Sesto Val Pusteria
In Alta Val Pusteria,in Trentino Alto Adige, a circa 1500 m slm vicinissimi alla val Fiscalina, definita come una delle più belle valli delle Dolomiti, sorge il centro Hotel Spa Bad Moos di Sesto.
La sorgente originaria, sgorga a quesi 2000 metri di altitudine, dalla Croda Rossa, un rilievo dolomitico molto suggestivo situato nelle Terme Trentino e poi arriva tramite un torrente sulfureo alle spalle dell'Hotel spa. Questa acqua termale è utilizzata da sempre per le sue eccezionali caratteristiche, perchè ricca di sali minerali,zolfo magnesio e calcio.
L'acqua è utilizzata in vari modi per i massaggi,per i trattamenti del corpo e del viso,per i reumatismi e per le allergie. L'acqua sulfurea viene utilizzata anche per molti trattamenti balneoterapici in particolari vasche di pietra ovvero nelle tinozze di legno.
Abbiamo quindi il Bagno di zolfo originale,un bagno nell'acqua sulfurea purissima per reumatismi, disturbi gastroenterici, allergie, problemi ginecologici, patologie dell'epidermide come la psoriasi, ecc. Il bagno sulfureo dell'acqua della sorgente Bagni di Moso con oli essenziali. Il Bagno al fango per favorire la vascolarizzazione. Grotta Bagno Turco Sulfurea che è ideale per aerosolterapia. L'acqua leggermente sulfurea viene nebulizzata e arriva fino alle vie respiratorie.
Hotel Sport & Kurhotel Bad Moos
www.badmoos.it
Via Val Fiscalina, 27
39030 Sesto - Moso (BZ)
tel.+39 0474 713100