Terme di Fontecchio
Le Terme di Fontecchio si trovano in località Fontecchio a Città di Castello in provincia di Perugia nella regione Umbria e sono note fin dai tempi antichi per le loro proprietà terapeutiche. Le caratteristiche delle acque e fanghi e il personale qualificato rendono Fontecchio un centro Termale di prima categoria super ed è un centro rinomato in tutta Italia.
Il centro Termale di Fontecchio è convenzionato con il SSN per molti trattamenti termali. Le acque di Fontecchio sono del tipo bicarbonato/acalino/solfurea con caratteristiche antinfiammatorie vengono impiegate nella cura delle malattie osteo-articolari e anche per cure idropiniche. Alle Terme di Fontecchio vengono proposti vari trattamenti e cicli di riabilitazione termale: Ciclo di Riabilitazione in acqua Ciclo di Riabilitazione Neuromotoria Ciclo di Riabilitazione Respiratoria Ciclo di Riabilitazione Vascolare Periferiche
La rinomata Fonte Termale di acqua bicarbonato/alcalino/solfurea è raggiungibile seguendo il percorso all'interno del verde parco e bere godendo delle proprietà benefiche che queste acque racchiudono e poi andare ad assaggiare l'altra Fonte di acqua carbonato/calcio/magnesiaca oligominerale collocata vicino al fiumiciattolo che segue le coste del parco.
Il centro termale è aperto tutti i giorni e gli enti convenzionati sono INPS -INAIL e MINISTERO della DIFESA.
Terme di Fontecchio | Cure Termali | SPA e Centro Benessere
www.termedifontecchio.net
Localita' Fontecchio, 4
Città di Castello (PG)
tel. +39 075 862851